"Un cambiamento senza paura non è vero cambiamento" Stefano De Vecchi
"Un cambiamento senza paura non è vero cambiamento"Stefano De Vecchi

Alcuni ospiti di GENERAZIONE 2.0

Prof. Daniele Primavesi CFP Canossa Lodi

Dott.ssa Carolina Berticelli - psicologa e psicoterapeuta

Counsulenza

La consulenza, sia essa  individuale, di coppia o famiglia, rappresenta un supporto in un periodo critico di ciascuno. Ci possono essere tematiche di ordine comunicativo, relazionale o affettivo/emotivo. E' dentro questi confini che si snodano percorsi pensati proprio per le proprie caratteristiche.

Il primo colloquio è gratuito.

Percorsi genitori

I genitori hanno un ruolo educativo fondamentale nella crescita dei propri figli; mai come ora, in una società moderna e dai molteplici strumenti multimediali, i genitori si trovano in difficoltà nella gestione e comprensione dei figli. Gli incontri e i percorsi di formazione hanno la finalità di conoscersi e confrontarsi sui temi di stretta attualità.

Formazione insegnanti

La formazione degli insegnanti, di ogni ordine e grado, rappresenta una aspetto determinante per la formazione delle generazioni future. Insegnanti motivati, partecipi ed innovativi permettono la promozione di apprendimenti mirati ed individualizzati, ma anche la possibilità di comprendere il bambino nel suo complesso. 

Formazione operatori sanitari (RSA)

Asa,Oss, Infermieri, sono solo alcune delle figure professionali coinvolti all'interno di strutture residenziali RSA. Professionisti in grado di operare a contatto con disagio, sofferenza malattia e, non ultimo, la morte. Un'esperienza professionale che coinvolge una persona nel suo complesso, perché la sofferenza dell'Altro rimbalza rimandando alla nostra vita e alle nostre credenze.

Formazione educatori professionali

Le figure educative sono spesso coinvolte, a vario titolo, con differenti interlocutori; disabilità, minori, tossicodipendenza sono solo alcuni dei contesti dentro al quale questi operatori lavorano. Professione difficile che coinvolge differenti modalità di lavoro e capacità di gestione, e, soprattutto una professione che ti coinvolge emotivamente. Una professione non facile, ma sicuramente stimolante e gratificante.

Stampa Stampa | Mappa del sito
Tutti i diritti riservati